mercoledì 23 gennaio 2013

Verdure | Zucchine al forno con pancetta e scamorza affumicata... veloci veloci... buone buone!!!

Ciao a tutti, ebbene sì, il sole esiste ancora! Anche se pare non durerà a lungo... almeno siamo sicuri che ci sia!!! Sinceramente cominciavo a dubitarne!!

Mi rendo conto che i miei post iniziano sempre come una puntata delle previsioni del tempo... ma che ci posso fare? E' innegabile che aprendo la finestra al mattino, l'umore e la voglia di fare varino, e di parecchio, a seconda di quello che trovo.

Sapete cosa mi è successo ieri? Forse, a dire il vero, non ne sono sicura... e sinceramente spero sia così.

Stavo mangiando davanti al computer scrivendo il post della torta di mele e ad un certo punto, svuotato il piatto, mi sono accorta che la forchetta usa e getta che stavo usando era priva di un rebbo (le mancava un dente praticamente). La cosa strana è che di questo benedetto rebbo non c'era traccia... ne sul piatto, ne per terra, nel sul contenitore ermetico che avevo portato da casa... o_O
E quindi... se 1+1 fa 2... mi sa che il rebbo se n'è finito bello bello nella mia pancia :-C Sinceramente... spero di no!!!!

Non vi dico adesso, che sto mangiando scrivendo questo post... controllo la forchetta a vista!!! hahahahahaha

Comunque parliamo di cose serie e non di me che fagocito forchette a tradimento.

Oggi vi propongo un piatto velocissimo, ma molto gustoso. Ed è anche facilissimo da preparare!!!




ZUCCHINE AL FORNO CON PANCETTA E SCAMORZA AFFUMICATA






Ingredienti (x2/3 persone)

2 zucchine
1 conf. da 100 g di pancetta a cubetti
10 fettine di scamorza affumicata
olio evo Dante qb
2 pizzichini di sale fino Gemma di Mare





Procedimento:

Lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a fettine per lungo.
Prendete una pirofila e versateci un filo d'olio.
Cominciate a stendere le zucchine, fino a coprire tutta la superficie. 
Spolveratele con un pizzico di sale ed un goccio d'olio.
Cospargete con i dadini di pancetta e ricoprite con uno strato di scamorza.




Ripetete l'operazione una seconda volta, badando bene di mettere la pancetta sopra al formaggio, di modo che, cuocendosi in forno, diventi bella croccante.
Infornate nel forno, già caldo, a 200°, per circa 15/20 minuti, o comunque fino a quando il formaggio comincerà a dorarsi.
Servite caldo!




Un piatto veloce, gustoso e completo... ottimo anche da solo ;-D
...per non esagerare con le calorie (o_O)...




e... buon appetito!!!

Adesso controllo il pavimento palmo a palmo... a caccia del rebbo hahahahahah









19 commenti:

  1. Oddio, Paola, e dov'è andato a finire questo rebbo??? O_O Zucchine gustosissime ed invitanti, salvo la ricetta! ;) Complimenti e un bacione, buona giornata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che agitazione questo rebbo... brutto da dirsi... ma spero che come è entrato se ne sia anche uscito o_O Sono che mi ascolto a ogni respiro hahahah

      Elimina
  2. Beh, se ti può consolare di questa ricetta mi mangerei anche la teglia! :)))) hahaha...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Spero anch'io per te che non ti sia mangiata la forchetta...ahahhaha...piatto delizioso e golosissimo!!! adesso ci hai svelato cos'era!gnammy! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non so che dire... spero anch'io di non averla mangiata

      Elimina
  4. Mi fai morire dal ridere... sei stata proprio sfortunata a nn accorgetene.. cmq passando alla ricetta, direi che è favolosa

    RispondiElimina
  5. Omamma che fame che mi è venuta.. In effetti ho sempre avuto un debole per le forchette, ma temo di non digerirle bene :) Invece queste zucchine, sono certa che le digerirò benissimo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forsecdevi cupcerle di più... le forchette ;-)

      Elimina
  6. Ciao Paola, una ricetta davvero invitante e gustosa!!!!!
    Magari la forchettina era difettosa...speriamo!!!!
    Bacioni e buona serata :))

    RispondiElimina
  7. Paola tesoro non preoccuparti nn sei l'unica previsioni-del-tempo-dipendete... io apro la finestra e mi deprimo... 1 settimana che non cucino e non fotografo sob.. vivo di archivio e della luce che fu... tristezza... mentre il tuo piatto di oggi rallegra alla grande amica.. goloso, appetitoso insomma anche a questa mi piacerebbe averne una porzione:) ps attenta al rebbo:D mi hai fatto morire:DD bacione :*

    RispondiElimina
  8. simooooo.... almeno tu hai l'archivio... io ho finito le ricette o_O hahaha

    RispondiElimina
  9. devono essere deliziose così!

    RispondiElimina
  10. Ah ah tutte le combini aprì i mess di Twitter che non dovresti... Ti mangi i rebbi delle forchette e si che cucini bene dovrebbe bastarti ciò che fai!!!!
    Bella questa ricetta veloce ma gustosa:)
    Baci cara

    RispondiElimina
  11. Mi auguro che la forchetta fosse rotta dall'inizio e che tu nontene fossi accorta!
    Delizioso questo piatto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. ahahahah
    Mi fai morire ma dai che sarà caduta per terra.....anzi NE SONO SICURA
    come sono sicura che questo piatto è FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!
    Brava Paoletta

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...