sabato 19 gennaio 2013

Cronaca di un "Vero" spasso: la mia seconda volta in televisione

Ciao a tutti e buon sabato.
Scusate se vi assillo, ma, a distanza di due giorni, sono ancora euforica (come vorrei che lo capisse anche qualcuno...).
Questa seconda esperienza in televisione, se possibile, è stata ancora meglio della prima. Passato il terrore da "cosa mi aspetterà?", è venuta fuori la vera me, un pò pazzerella, scherzosa, sorridente e... rotondetta!
Ahimè, rotondetta sì O_O!
Vabbè.... diciamo che se viene una carestia mi consumo più lentamente hahahahahaha

Che vi posso dire di giovedì? Mi sono divertita tanto, ho trovato persone disponibili, cordiali e sorridenti, dalle truccatrici ai presentatori, al microfonista, tutti.




Ma cominciamo dall'inizio...


Mercoledì sera... vento tremendo e pioggia mista a neve... comincia a salirmi l'ansia... 270 km (+ 270 per tornare...)non sono una passeggiata in condizioni avverse....

Per tutta la notte mi sogno di neve, di pioggia... un sonno "tranquillo" che mi fa svegliare alle 4.00 o_O, nonostante la sveglia puntata alle 5.20.
La prima cosa appena aperti gli occhi, prima ancora della pipì tanto per essere chiari, è stata controllare se fosse tutto coperto di neve.
Solo qualche spruzzata, per fortuna.
Bene, colazione veloce armata di ipad e via, a prendere il mio papino (ino... si fa per dire... è un omone di un metro e novanta!!!), mio autista di fiducia nonché accompagnatore, meglio noto come "padre" (io lo chiamo così, in forma di "finto" rispetto hahahahaha).

Padre grazie, per avermi accompagnato, per avermi fatto compagnia, per la frizione che strideva, per avermi sostenuto in ogni momento! <3

Quindi... via si parte....
Arriviamo puntualissimi e vado a cambiarmi in camerino.




Giovedì 17 e camerino numero 13, accoppiata vincente! ;-D
Tra le altre cose è lo stesso camerino dell'altra volta.... mamma che VIP!!! hahahahaha
e poi... al trucco... per il miracolo...




Le ragazze come sempre hanno le mani d'oro e con la loro infinita palette di tonalità e di prodotti mi rendono carina.
Mentre mi truccano c'è anche Margherita Zanatta, simpaticissima e super alta... ragazzi... con i tacchi superava il metro e novanta!!!!

Quindi, via in studio per la registrazione: argomento del giorno il cinghiale, le mele e l'ingrediente jolly, la pancetta.




Vai di microfono e si parte.
Tutto scorre liscio ed io mi sento come a casa.






I piatti che lo chef Roberto Valbuzzi prepara sono squisiti:

roselline di tagliatelle e ragù di cinghiale con pancetta voto 9 1/2

costolette di cinghiale con mela caramellata voto 10

fritelline di mele della nonna voto 8 (ma solo perché non sono uno dei miei dolci preferiti!)


E a fine programma, dopo aver "annusato" profumini deliziosi per un'ora, ecco finalmente l'assaggio.
Ragazzi che piatti, mi hanno dato molte idee!




Spero di tornare ancora, perché la cosa mi piace parecchio e la parlantina (nonostante la potentissima cadenza veneta e il fatto che sembri un polipo da tanto gesticolo) non mi manca... diciamocelo qui... è ben più difficile farmi tacere hahahahaha.


Questa nuova esperienza mi ha fatto capire che voglio imparare di più, termini tecnici, tecniche di cottura, voglio veramente espandere le mie conoscenze e proseguire nel mio sogno.
Alla fine, come per tutte le cose, bisogna crederci e soprattutto IMPEGNARSI.




Vi ringrazio per il vostro affetto, i vostri commenti, anche solo per essermi stati vicino e avermi incoraggiato il giorno prima.

Per questa volta...

neve 0 - pannifricius 1 

;-D


un bacione e buona domenica!!!!














35 commenti:

  1. Ti ho vista e sei stata bravissima! Fai benissimo ad essere euforica :D
    Ub abbraccio e buon finesettimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dani... devo migliorare molto però. buon fine settimana

      Elimina
  2. sei stata meravigliosa Paola!!! :)
    ti ho seguita volentieri!
    eri così tranquilla, spigliata e a tuo agio che mi sei proprio piaciuta!!
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Milena, anche per il post su facebook. la cosa importante è che mi sono divertita, per il resto... devo migliorare! specie il gesticolamento da polipo e la cadenza... chissà se mi chiameranno ancora...

      Elimina
  3. brava! non ti ho visto ma ti faccio i complimenti per il coraggio di mostrarsi in tv, io avrei tanta vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti se una persona è timida è più difficile....

      Elimina
  4. Ciao Paola, complimenti per la bellissima esperienza, bravissima e poi come si dice "non c'è due senza tre"!!!!!!
    Buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  5. Mi sembra il minimo essere euforica, come si fa a non capirlo?! :D Bravissima, sono felice per te e ti auguro altre mille di queste soddisfazioni! Congratulazioni! Non ce l'ho fatta a vederti, come posso rimediare? :) Un abbraccio grandissimo e... hai un viso dolcissimo! :) Buon weekend :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale, grazie, vedo se riesco ad inserire uno spezzone su youtube

      Elimina
  6. Ma brava Paola!!!! mi spiace non averti potuto vedere, ma ero al lavoro e mi sono persa la puntatona!! però mi sono letta la tua bella cronaca della giornata!
    Dai che un pò alla volta si fà sempre più strada.......
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe, ma devo imparare ancora tanto <3

      Elimina
  7. Che bella cronaca che hai fatto
    trapela tutto il tuo entusiasmo e la tua soddisfazione
    Sono davvero felice per te cara Paola
    e ragazza ....sei bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Tesoro sono felice di sentirti così entusiasta! in effetti te le meriti tutte queste soddisfazioni.. perchè di soddisfazioni si tratta, piccoli sogni che crescono dopo tanto impegno e passione... complimenti di cuore :* te la sei cavata benissimo, spigliata, simpatica... insomma bravissima e poi che look!! te l'ho già scritto su fb ma lo ripeto anche qui! fantastica.. stai benissimo:* ti abbraccio tanto tanto:*

    RispondiElimina
  9. Paola sei bellissima davvero!
    Complimenti per la tua avventura!

    RispondiElimina
  10. ma che bello, che emozione, ci voglio andare anche io in televisione :))))
    troppo simpatico questo post, mi è sembrato di essere stata lì con te.
    E poi devo dirti che sei proprio una bella tosa, complimenti ancora
    un bacione
    p.s. ma noi quando ti vedremo il tv???che programma è???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sabina, il programma è andato in onda giovedì, ma puoi vedere un pezzetto della puntata dell'altra volta andando su youtube e digitando il mio nome e cognome. ti assicuro che il trucco ha fatto miracoli hahahaha

      Elimina
  11. Sei una grande Paola!!!! Chissà che emozione! Ti capisco perché un anno fa andai in Rai uno con Carlo conti! :))

    RispondiElimina
  12. Una splendida avventura..io sono troppo timida, brava!!!!

    RispondiElimina
  13. Che bella esperienza! Spero ne farai ancora!

    RispondiElimina
  14. Ti ho seguita sta volta Paola.. Cavolo sembravi seduta nel tuo salotto da com'eri spigliata spontanea .. Brava!!goditi la tua euforia.. Chissà che continui ancora di più.. Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooooo luisa, grazie! hai sentito che cadenza veneta? hahaha

      Elimina
  15. la truccatrice era davvero brava hahahahaah

    RispondiElimina
  16. Chissà che bellissima esperienza! Io non ti ho vista, ma devi essere stata davvero molto brava :)
    Tanti complimenti, carissima Paola! :)
    Un abbraccio,
    Incoronata.

    RispondiElimina
  17. Ci credo sei ancora emozionata, ,o sarei anch’io al posto tuo :) Congratulazioni, dev’essere stata una bellissima esperienza e anche una splendida soddisfazione. E ti auguro che ce ne siano tante altre in futuro. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  18. E chi ti ferma piùùùù??? :-) Baci!!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...