martedì 4 dicembre 2012

Torte salate | Torta salata speck, patate e formaggio Crucolo saporito

Ciao a tutti, un post super veloce che sono di stracorsa.
Ormai ci ho preso gusto ad assaggiare formaggi (bilancia mia menti sul mio peso hahahaha), così oggi vi propongo questa torta salata in cui ho voluto assaggiare il formaggio Crucolo Saporito: l'ho gradito molto, anche da solo!






Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
speck circa 100/120 gr gr
formaggio Crucolo Saporito circa 120 gr
2 Patate di media dimensione
Insaporitore Salatura Mediterranea gusto classico 2 pizzichi
olio EVo Dante 1 filo





Procedimento:

Preriscaldate il forno a 200°. Stendete la sfoglia in una pirofila da crostata (o della forma che preferite).
Coprite la superficie con lo speck. Sbucciate, lavate e tagliate le patate a fette sottili.
Cospargetele sullo speck e spolveratele con l'insaporitore (in alternativa sale e spezie a vostro piacimento) e l'olio.
Ricoprite con il formaggio a pezzettini e rigirate i bordi della sfoglia.
Infornate per circa 20 minuti (controllate la doratura del formaggio e della sfoglia) e servite ben caldo.




Ottima come antipasto o piatto unico, è davvero ricca di sapore.
La pulce ha detto al suo papi "assaggia che è delizioso". Che soddisfazione! :-D




e... buon appetito!!!







30 commenti:

  1. ne mangerei un pezzo anche subito!

    RispondiElimina
  2. Lo conosco ed è veramente buono!!! Poi in una torta salata ci sta divinamente !!!!
    Dai lancia che assaggio;)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ombri, ma quanti formaggi deliziosi abbiamo qui intorno??? prendi al volo che lancio :-)

      Elimina
  3. Adoro il Crucolo. Non lo compro quasi mai perchè rischio di finirlo ancor prima di averlo completamente scartato! E solo a guardare la tua torta salata... m'è venuta l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  4. mmm la proverò sicuramente perché é sfiziosisssisssima! un bacio giuli [www.loveateverybite.com]

    RispondiElimina
  5. buonooooooooo la bilancia ha detto che forse posso....ma mi manca il Crucolo a cosa assomiglia come sapore ??????? Buona serata.

    RispondiElimina
  6. quanto mi pioacciono le torte salate e i formaggi
    Ottima ricetta cara Paola
    Un bacione al volo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Wow bellissima adoro le torte salate!!! Grammy

    RispondiElimina
  8. ed io approfitto subitissimo della tua ricetta, i formaggi li stramangio come te!! un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, molto golosa questa torta salata, adoro lo speck, questo formaggio non lo conosco ma sarà sicuramente buono!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  10. Paola ma è stragolosa questa torta!!!!! Hai scelto degli ingredienti gustosissimi! Baci

    RispondiElimina
  11. Che brava Paola e vedi.. Quando ti dicono così sono soddisfazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vaty, perdonami ma ero cosí di corsa oggi che non ho inserito il tuo giveaway... domani dovrei riuscire a inserire un nuovo post e lo inserisco! scusami tanto!

      Elimina
  12. non conosco questo formaggio ma lo cerco e provo a fare questa torta salata...mi fido della pulce!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  13. buonissima!! questo formaggio non lo conoscevo...chissà se lo trovo qui per assaggiarlo...buona giornata!!

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa visione!!!!!!!!! Immagino la bontà di questa torta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
    Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina
  15. tesoro finalmente sono tornata.. il pc nuovo è arrivato... nn sai che ansia in questi giorni:( mi godo la tua torta salata che è uno spettacolo! io patate e formaggio li abbiano spesso e l'adoro... prossima volta metto anche lo speck! immagino che dopo l'assaggio nn siano rimaste nemmeno le briciole in pochi minuti:) un abbraccio carissima:*

    RispondiElimina
  16. Buonissima, Paola! :) Abbinamento perfetto, deve essere davvero gustosa! Segno subito tutto ;) Un abbraccio e complimenti, buona serata :)

    RispondiElimina
  17. hahaha crucolo, troppo forte il nome e te lo dice una crucca doc
    che fame ragazza mia!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Che buona!!
    Ne prendo una fettina per i pranzo!
    Brava cara
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Buona Paola!! Mi veniva quasi da addentare lo schermo da quanto mi faceva voglia quella fettina con il formaggio filante....ma toglimi una curiosita'..nella foga hai tagliato via un pezzo di tagliere??

    RispondiElimina
  20. Manca poco all'ora di pranzo....ed io sono qui che sbavo davanti a questo tripudio di formaggio sciolto e filante....ma perchè???? il mio colesterolo grida vendetta, ma ci sarà cosa più buona dei formaggi al mondo????non credo!

    RispondiElimina
  21. ho fameee e tu mi fai vedere questo :) buonissimaa

    RispondiElimina
  22. Qunto mi piaccionotorte salate, e la tua è sfiziosissima, brava Paola!!!!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...