mercoledì 19 dicembre 2012

Dolci | Muffin alla mela

Ciao a tutti.

Ieri sera sono arrivata a casa con una voglia tremenda di cioccolato e cosa ho preparato????



MUFFIN ALLA MELA






La stessa cosa vero? Ma le mele mi guardavano dal loro cesto con occhio supplice hahahahahaha


Ingredienti:

100 gr di farina 00 con amido e fecola
150 gr di farina di farro
150 gr di zucchero Zefiro Eridania
170 gr di yogurt greco
3 uova
una bustina di lievito vanigliato
un pizzico di sale Gemma di Mare
un pizzico di Cannella
un pizzico di Zenzero
una mela (la prossima volta meglio metterne due!)
zucchero a velo Eridania per spolverare






Procedimento:

Sbattete le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungete nell'ordine, continuando a mescolare, lo yogurt, le farine setacciate con il lievito ed il sale, la cannella, lo zenzero e la mela a pezzetti.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e cremoso, versatelo nei pirottini da muffin(per me uno stampo da 6 in silicone) ed infornate, nel forno già caldo, a 180°, per circa 25 minuti (fate la prova con lo stecchino per verificare l'effettiva cottura).
Lasciate raffreddare, ponete in un piatto da portate e spolverate con lo zucchero a velo.





Sono letteralmente esplosi nel forno!!! Una bella lievitazione, che mi ha dato dei muffin soffici soffici, assolutamente perfetti per la colazione o la merenda.
Io non sono una patita delle mele, ma questi dolcetti mi sono davvero piaciuti!
Unica cosa, come già detto negli ingredienti, una mela in più non avrebbe fatto male :-D




e... buon appetito!!!




15 commenti:

  1. che ridere il tuo post!!
    voglia di cioccolata e ...muffin alla mela!!!
    beh dai,almeno la voglia di dolce e' stata esaudita!

    RispondiElimina
  2. sono svenuta! questi sono stra-buoni.. noi adoriamo i dolci con le mele.... proverò anche ad aggiungero lo yogurt che in effetti sento spesso in abbinamento con le torte e i muffin di belle! complimenti .. aspetto divino:* un bacione paola!!

    RispondiElimina
  3. Aahahhaah bellissima questa cosa cioccolato = mele :D però dai, la voglia di dolce te la sei tolta e poi sono golosissimi, invitanti e morbidosi come piacciono a me :P Adoro i dolci con le mele! :D Bravissima Paola, un abbraccio e buon pomeriggio .)

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, bellissimi questi muffin, si vede che sono sofficissimi, bravissima!!!!
    Buona giornata :))

    RispondiElimina
  5. eh eh Paola mi sa che qualcuno aveva già mangiato il cioccolato....... a noi invece piacciono molto i dolci con le mele, con l'aggiunta della cannella io li adoro! belli sofficiosi questi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. PS sono venuti fuori i quadratini, 8!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Paola che muffin!!! alle mele non li ho mai fatti devono essere davvero buoni!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  8. li adoro, danno una soddisfazione unica!devo prvare con yogurt greco!

    RispondiElimina
  9. mi fai morire.....:)))
    alla fine i dolci con le mele sono quelli che preferisco, i tuoi muffin sono straordinari, non ne ho mai visti di così morbidi, dopo mi cerco bene il tuo segreto
    bacioni

    RispondiElimina
  10. e il cioccolato?????????????vabbè sono ottimi anche alla mela, un bacio

    RispondiElimina
  11. Un saltino da te prima di partire per la montagna per augurare a te e ai tuoi cari un felice Natale e un sereno nuovo anno pieno di tanti sorrisi, tante soddisfazioni e tanto amore!
    ti abbraccio forte
    Alice

    RispondiElimina
  12. tesoro sono in partenza e tornerò i primi di gennaio... nn so che connessione troverò fuori e quanto sarò presente.. approfitto per farti i miei più cari auguri di Buon Natale e Buone Feste... un abbraccio grande grande:**

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...