lunedì 17 dicembre 2012

Dolci | Biscotti al cocco... una golosissima idea regalo!!!

Ciao a tutti, scusate, ma tanto per cambiare, sono di corsa. Vi lascio questa ricetta e scappo.
Se Cinzia (Ondinaincucina) passa di qua: tu che li hai mangiati.... commenta!!!! :-D




BISCOTTI AL COCCO






Ingredienti:

1 uovo
130 gr di farina di farro
100 gr di farina di cocco + qb per spolverare la superficie
150 gr di burro
125 gr di zucchero Zefiro Eridania
1 cucchiaino di lievito vanigliato
1 pizzico di sale fino Gemma di Mare




Procedimento:


Sbattete le uova con lo zucchero ed unite il burro (a temperatura ambiente) a pezzetti.




Incorporate quindi le farine, miscelate con il lievito ed un pizzico di sale e cominciate ad impastare con le mani. Se l'impasto risultasse troppo appiccicoso, aggiungete un pò di farina.





Preriscaldate il forno a 180°.
Infarinate un piano e stendete l'impasto con il mattarello, ad uno spessore di circa 7/8 millimetri.
Scegliete una formina e cominciate a creare i biscotti, Riponendoli su una teglia rivestita di carta da forno.





Spolverateli con altra farina di cocco ed infornate per circa 15/20 minuti. Controllate comunque la cottura: i biscotti saranno pronti quando cominceranno a dorarsi.




Sono dei biscotti buonissimi, concedetemi l'aggettivo. Friabili, gustosi. Li ho regalati, insieme ad altri, a degli zii di mio marito (tra cui Cinzia) e sono piaciuti tanto :-D

Provateli!!!!


Mi scuso se in questi giorni non riesco a passare molto nei vostri blog, ma sono incasinatissima con il lavoro. Capirò se non vedrò i vostri commenti!





e... buon appetito!!!



26 commenti:

  1. O_O stupendiiiiiiiiiiiiii!! segno tutto!!

    RispondiElimina
  2. Stupenderrimi così coccolosi :)

    RispondiElimina
  3. stupendiiiiiiii!!!!!!!!!!!
    li farò anch'io!
    grazie per la ricetta e appena puoi mi farebbe piacere se tu mi venissi a trovare nel mio blog.
    ciao
    tiziana
    http://laspianatoia12.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Per una patita del cocco come me saranno certamente fantastici!!!

    RispondiElimina
  5. Sono una meraviglia questi dolcetti tesoro davvero molto molto golosi e teneri!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  6. Io ho ricevuto questo regalo!!! Grazieeeeeeee Paola!!!!!!!!!!!
    Buonissimi e bellissimi, a me poi piace molto il cocco, un omaggio davvero gradito!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono una bontà questi biscottini!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. buoniii!! potrei farli, ma ho la farina integrale in casa al momento...mi oiace questa ricettina, biscotti perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me vengono buoni anche con quella

      Elimina
  9. Paola biscottini davvero ma davvero buoni!!! E le foto stupende!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le foto....sempre con il caro vecchio cellulare :-(

      Elimina
  10. molto buoni e invitanti i biscotti al cocco, uno lo assaggio volentieri cara....un super abbraccio e alla prossima delizia

    RispondiElimina
  11. Maaaammaaaa che buoni.... secondo me si sciolgono in bocca e poi c'è il cocco che adoro... bravissima! Segno subito la ricetta ma non so se li regalerò... non credo possano resistere molto nelle mie mani! :D Complimenti, un abbraccio e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  12. sono bellissimi, come vorrei essere nei panni di Cinzia, baci

    RispondiElimina
  13. ma sai che sono fissata anche io con il cocco? mi piace questo mix di profumi d'oriente con l'atmosfera natalizia:)) il mio prossimo post è proprio su un dolcettino con queste essenze.
    carissima, mi rileggo bene dosi e ingredienti e. CE PROVO! ;)

    RispondiElimina
  14. ma che buoni col cocco!! brava Paoletta, questi mi mancavano ;-)

    RispondiElimina
  15. Si vede dall'aspetto che devono essere buoni da morire
    Complimenti Paola per la ricetta e per le belle foto che fai
    E per l'incasinamento tesoro siamo messe tutte così...poi questa sarà la settimana del caos ahahah...ancora ho tutti i regali da comprare!!!!
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. regali? nel caos anche noi e incastrati in negozio tutto il giorno :-S

      Elimina
  16. Ciao Paola, adoro il gusto del cocco nei biscotti!!!
    Complimenti sono perfetti!!!
    Buona settimana :))

    RispondiElimina
  17. ragazze grazie davvero di cuore per i vostri commenti. mi rndo conto di essere assente dai vostri blog ultimamente ma proprio non trovo il tempo :-(

    RispondiElimina
  18. tesoro sul gusto di questi biscotti non ho nessun dubbio... magnifici! io ne ho di varie versioni... qui piacciono tanto ...segno anche questa! un abbraccio grande grande paola:*

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...