venerdì 2 novembre 2012

Antipasti | Zucchine ripiene di tacchino, noci e formaggio Brigo

Ciao a tutti e buon venerdì.
Finalmente ho finito di tediarvi, è arrivata la guarnizione del forno e posso riaccenderlo allegramente. Scusate se vi ho stressato... ma mi mancava tanto!!!! Guardarlo così, spento e freddo... hahahahahah


Sono di corsa (strano), quindi vi propongo una ricettina veloce veloce al microonde, che però è di una bontà unica!!!





Queste zucchine ripiene sono facili, veloci e super gustose.
Vano benissimo come antipasto o come piatto unico, a voi la scelta.
Avendo appunto il forno rotto, le ho cotte al microonde e si sono cotte in 15 minuti circa.




Ingredienti (x2):

2 zucchine medie
4 fette di fesa di tacchino
pezzettini di noce a piacere
formaggio Brigo (a latte crudo) a piacere
1 pizzico di Fior di Sale Gemma di Mare
Olio Evo Dante




Procedimento:

Lavate le zucchine e tagliatele a metà per il lato lungo. Con un cucchiaino svuotatele della polpa all'interno.
Prendete una pirofila adatta al microonde e versateci un filo d'olio ed un goccio d'acqua (io gasata... mi piace sperimentare!).
Adagiate le vostre zucchine e cospargetele con un pizzico di sale.
Sbriciolate sopra le noci, appoggiate una fetta di tacchino ripiegata su ogni zucchina e coprite con delle fettine di formaggio.
Un ultima spolverata di noci ed un filo d'olio.
Cuocete nel microonde (a 700W), in modalità combinata. Se preferite una crosticina maggiore, cuocete per altri 2 minuti in modalità grill.





e... buon appetito!!!

19 commenti:

  1. Buonissime queste zucchine! :D Considerando che le adoro e le mangio spesso, segno subito la ricetta e le proverò presto! Complimenti, davvero un'ottima idea, devono essere squisite :) Un bacio e buon weekend :)

    RispondiElimina
  2. che buoneeeeeeeee , sai ho un microonde che funziona anche da forno preso con i punti conad lo scorso anno e non lo so usare immagina ci entra una teglia da 28 cm......
    e siccome io adoro le verdure e la fesa di tacchino queste me le faccio cosi lo provo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo uso molto, ma nelle emergenze è ottimo.

      Elimina
  3. Uso poco il microonde ma questa ricetta mi ispira!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo scelta, ma puoi prepararla anche in forno, allungando un pò i tempi di cottura :-D

      Elimina
  4. Io adoro usare il microonde, soprattutto in estate per non scaldare ulteriormente la mia cucina! Questa ricetta me la segno!

    RispondiElimina
  5. il microonde è un ottimo alleato in cucina ;-) soprattutto visto che siamo sempre di corsa!!!!
    bravissima Paoletta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo... io lo uso anche solo per scaldare il latte la mattina ;-)

      Elimina
  6. anche io se restassi senza forno sarei in tilt!!!
    queste zucchine sono davvero buone:-)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non
      l'avrei mai creduto, mail fatto di non poter scegliere come cucinare... mi è pesato davvero!

      Elimina
  7. Felice che il forno sia tornato attivo
    Prendo una zucchina ripiena e ti mando un grande bacio
    Ciao Paoletta
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie renata, buona domenica a te e... buon forno a me hahaha

      Elimina
  8. ciao, piacere di conoscerti, io sarei in crisi completa se dovessi stare a piedi con il forno.
    complimenti per il blog, ti seguo ciao kiara

    RispondiElimina
  9. Una sono imbranatissima con il microonde per cui assorbo qualunque suggerimento come una spugna. E queste zucchine mi sembrano un gustosissimo suggerimento :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...