venerdì 3 agosto 2012

Dolci | Cremoso alla pesca e cocco e nuove collaborazioni

Ciao a tutti, dopo mille vicissitudini sono tornata.
Per me questa è un'estate un pò strana, non la sto per niente vivendo e già aspetto, stranamente, che tutto torni alla sua regolarità con l'autunno...sì, desidero un noioso e grigio tran tran. Ho bisogno di tranquillità, di certezze che in questo momento non trovo.

Mi trovo a piangere e un attimo dopo a sorridere per una frase della mia pulce, guardo lo splendore della natura eppure desidero vederle cadere.

Vi state toccando????
No, non porto sfiga, è solo che sono esausta, sfibrata e demoralizzata!!!

Ma noi ce la faremo!!! Lo so che ce la faremo, come sempre, combatteremo contro tutto e tutti!!!

Ok, fine dell'angolo della miseria. 

Vi do anche una bella notizia, almeno per m,: un frigo è tornato a splendere nella mia cucina!!!
Alèèèèèèèèèèèèèèè ohooooooooooooooooo, alèèèèèèèèèèèèèèè ohoooooooooooooo!!!!
Sventoliamo le bandiere e suonino le campane, sono di nuovo una foodblogger.

Niente più scale per andare a prendere il cibo in frigo dai miei nonni (per carità mi fa piacere andare a dargli un salutino, ma se mi prende un "raptus tortifero" alle 9.30 di sera, la cosa si fa difficile :-S)

Questo che vi presento è un dolcetto semplice semplice che ho preparato prima del decesso del mio frigo.





E' una crema di Philadelphia e yogurt, con pesca e farina di cocco.
Nel mezzo.... biscotti secchi ammollati nel latte.




Ingredienti per 4 bicchieri:

250 gr di Philadelphia
300 gr di yogurt bianco
2 pesche medie
1 cucchiaino di zucchero a velo Eridania
biscotti secchi
latte qb
farina di cocco qb
4 ciliegie




Procedimento:


Montate insieme lo yogurt ed il Philadelphia. Frullate le pesche ed unitele, con lo zucchero, al composto.




Prendete i bicchieri e create un primo strato con i biscotti ammollati nel latte, unite un pò di crema alla pesca ed una spolverata di cocco.




Continuate con gli strati fino ad arrivare poco sotto l'orlo del bicchiere. Spolverate con un'ultima passata di cocco, inserite nel mezzo una bella ciliegiona e infilate a lato un biscotto.




Lasciate riposare in frigo per alcune ore e servite bello fresco.




E' un dolce fresco, cremoso e delicato, adatto per una colazione d'estate, per una merenda o per un bel dessert.




e... buon appetito!!!!


E adesso vi presento le mie nuove collaborazioni

Eccovi la prima








Era da tempo che volevo provare le loro farine ed ora ne ho finalmente l'occasione!
Questa azienda di Casalgrasso (Cn), conosciuta a molti foodblogger per i suoi contest, produce farine, specialità regionali, preparati per dolci e preparati per pizza.
Nata nel 1955, l'azienda si è mantenuta sempre aggiornata sulle esigenze del mercato ed è uno dei principali produttori nazionali di farine.


La seconda è




Non servono molte parole, credo che le immagini parlino da sole!




Pomilla, una pentola dal bellissimo design, con interno antiaderente, perfetta per cuocere i miei sughi!






Pastilla (antiaderente), perché per un buon sugo ci vuole anche una buona pasta!








E queste bellissime padelle con il rivestimento in ceramica, per cucinare in modo più sano.

Ditemi... non sono bellissime?

Anche Illa da oltre 50 anni è attenta alle esigenze dei consumatori e unisce eleganza, tecnologia e design.


Ed ora ultima, ma non ultima







di cui vi mostro una selezione dei prodotti che mi hanno inviato.
Borsette regalo, nastri, fiocchi, carte, scatole... tutti bellissimi e di altissima qualità.
Credo che a Natale farò un figurone con i miei regali culinari!
E poi volete mettere che effettone nelle foto?!?!

Non vedo l'ora di provare questi prodotti, anzi, mi scuso con queste tre aziende per non aver pubblicato prima le immagini dei loro prodotti, ma il periodo è stato... diciamo critico!!!

Grazie ancora per la fiducia che mi date!!!




15 commenti:

  1. Mentre guardo le tue nuove collaborazioni gradirei un cucchiaio del tuo dolce!!!! Complimenti per il dolce, per le farine (che già conosco), per le buste ma quelle pentole no, non le avevo mai viste, sono molto carineeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il dolce golosissimo e per queste splendide collaborazioni! Un bacio, buon week end!

    RispondiElimina
  3. Ma Paola!!!!!! quelle pentole sono bellissssssssssime!!!!!!!!!! Complimenti piccola!!!
    anche il tuo dessert è magnifico ma scusami davanti a quella pentola pomodorosa ho perso la testa!!!
    Intanto bentortata e come diceva qualcuno Buon Lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, complimenti belle collaborazioni, bentornata dalle vacanze, vedrai che l'autunno torna presto e poi rimpiangeremo l'estate, baci

    RispondiElimina
  5. Paola che succede?! Non ti ho mai sentita così!!!!!!! Spero che tu possa tornare allegra come sempre!!!
    Cavolo che collaborazioni:)
    E cavoletti che dessert , golosissimo!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma quante belle collaborazioni, con tutte quelle pentole chissà quante nuove ricette riuscirai a fare!!!
    Golosissimo il tuo super invitante dolcetto, sono sicura che dopo averne mangiato uno ti tornerà tutta la tua vitale grinta che ti caratterizza!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. il dolce è squisito e fresco e con la speranza che il brutto momento passi in fretta ti faccio i complimenti per le collaborazioni e le splendide padelle.. sono davvero bellissime!! un bacione:*

    RispondiElimina
  8. questo dolce è da leccarsi i baffi.....buon week end...stefy

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, prima che mi dimentichi ti faccio subito i complimenti per le collaborazioni e per il dolce che sembra davvero ottimo (sono in astinenza da dolci al momento e non posso guardarlo troppo)
    per il resto spero solo sia un periodo passeggero e che presto torni a splendere il sole, quasi sempre dopo la tempesta il cielo è più limpido, te lo dice una che di piantini se ne intende. l'importante è sempre cercare quello che di positivo abbiamo (mamma che italiano contorto)
    un bacione

    RispondiElimina
  10. MAGNIFICO QUESTO DOLCE!!! :) BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  11. mi piace veramente golosissima e complimenti per le collaborazioni

    RispondiElimina
  12. splendido questo dessert, me lo sono gia' segnato!e dai non mollare!

    RispondiElimina
  13. Fichissime le nuove collaborazioni.. Ma soprattutto la crema di yogurt: strepitosa! Brava cara

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...