venerdì 13 luglio 2012

Dolci | Per una fresca colazione d'estate: morbidezza di cioccolato, cocco, mandorle e biscotti

Ciao a tutti e buon venerdì.
Incredibile ma vero... riesco a pubblicare due giorni di seguito.... hahahahahaha
Qui oggi si vola... una bella brezza ci accompagna in questa mattinata... la prima senza aria condizionata dopo davvero tanto!!!
Sembrava si scatenasse l'uragano ed invece pare sia andato ad arrabbiarsi da qualche altra parte :-D

Come vi ho detto ieri, in questi giorni ho voglia di dolci, di qualcosa che mi risollevi il morale e mi dia la carica che l'opprimente bisogno di vacanza mi ha prosciugato.
Così ieri sera in quattro e quattr'otto mi sono preparata questa golosa e fresca colazione!





Fresca, cremosa ed un pò peccaminosa... alla faccia della prova costume... tanto io sono bellissima in tutta la mia morbidezza hahahahaha.




Ingredienti (x2):


200 gr di yogurt magro
100 gr di formaggio cremoso
50 gr di cioccolato fondente 70%
4 gr di colla di pesce
un goccio di latte
20/30 gr di mandorle a lamelle
30 gr circa di farina di cocco
3 biscotti ai cereali
cacao amaro in polvere qb
cuoricini di cioccolato bianco per decorare




Procedimento:

Fate sciogliere a bagnomaria con il latte il cioccolato e la colla di pesce (dopo averla ammollata per alcuni minuti in acqua).
Sbattete insieme lo yogurt ed il formaggio cremoso. Unitevi il cioccolato ed incorporate per bene, fino ad ottenere una bella crema.



Spezzettate i biscotti ed inseriteli nel composto, aggiungendo poi il cocco e le mandorle a lamelle.




Date un'ultima mescolata per amalgamare per bene tutti gli ingredienti, versate in una ciotolina monoporzione (con la mia si può mangiare in due... che love... vicini vicini... ma tanto io la mangio da sola... figurarsi se il maritino azzarda l'assaggio hahahaha) e riponete in frigo tutta la notte.




Svegliatevi, stiracchiatevi e fiondatevi in frigo per la vostra gustosa e fresca colazione :-D
Cospargete con il cacao amaro ed i cuoricini di cioccolato e pappatevi tutto!




Un'unico ulteriore commento: io ho usato lo yogurt magro, forse con uno yogurt alla vaniglia o simile sarebbe ancora più buono, in quanto toglierebbe il retrogusto acidulo dello yogurt magro :-D



e... buon appetito!!!






22 commenti:

  1. Che meraviglia! Un dolce fresco e delizioso! Complimenti anche per la presentazione! :)

    RispondiElimina
  2. Beh, se uno comincia la giornata così poi è felice e carico tutto il giorno!!!!
    buonissimo da provare ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  3. alla faccia ogni foto mi fa venire l'acqualina davvero la provo mi piace si vede tutta la cremosità e poi ciocco-cocco..........per me levo le mandorle causa allergia

    RispondiElimina
  4. una colazione del genere da veramente carica

    RispondiElimina
  5. ottimo aggettivo: PECCAMINOSA! :) ma si, chi può rinunciare a una bontà così! ti cattura solo guardandola :) baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Sono arrivata qui per curiosita' e mi sono beccata questa delizia.... Mamma che buona!!!
    Io sto cercando di fare la dieta..buaaaaaaaaaaaaaaaa...
    anche io sono meravigliosa in qualsiasi taglia.. Ma non ho più niente da mettere... e l'armadio é pieno...
    Ma come faro adesso????
    Devo vedere le altre ricette... complimenti.
    Un abbraccio.
    Thais
    Cucina Mon Amour

    RispondiElimina
  7. yogurt magro per non sentirsi in colpa? ma si siamo belle anche morbide..perchè dobbiamo essere magre per forza? a me piace come sono e anche a Lui piaccio così!
    Beh dolce bellissimo e cremosissimo!! gnammy gnammy!!buon week end

    RispondiElimina
  8. Ehi.. Che meraviglia!! Proprio oggi che m'ero imposta "niente dolci x una settimana" :-p nèee

    RispondiElimina
  9. Eccoci Paola con un'altra golosità e che golosità.....Svegliarsi e iniziare così la giornata... hai ragione...Migliora decisamente l'umore!!!!!!!!
    Un bacione cioccolatoso
    Buon Venerdì!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. con una colazione così..la giornata inizia meravigliosamente... complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina
  11. ma hai ragione, ma che c'importa della prova costume, godiamoci la vita, una super colazione, bacioni

    RispondiElimina
  12. Perdindirindinaaa!! ma cos'è questa bontà???

    RispondiElimina
  13. mamma che bella colazione!!!!!

    RispondiElimina
  14. Altro colazione, la mangerei a tutte le ore questa bontà!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  15. non so perchè ma mi viene in mente la mitica Nigella che si alza dal letto per aprire il frigo e affondare l'indice in qualcosa di peccaminoso......avrai mica imparato troppo bene la lezione????!!!!!
    concordo che con lo yogurt alla vaniglia deve essere strepitoso ma anche così è strabuono. Dato che devono venire i ragazzi a cena io lo preparo con lo yogurt al caffe, che dici? Splendido dessert speedy

    RispondiElimina
  16. Ma quanto deve essere buona... peccato non poterne prendere una cucchiaiata!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao :) sono capitata qui gironzolando e sono rimasta incantata dalle tante delizie! Sei davvero brava, da oggi ti seguo molto volentieri! :) Questa delizia che hai preparato oltre che bella deve essere ottima e golosissima, prendo nota! Come pensi possa venire con lo yogurt greco? :) Bacioni e a presto, buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me ancora meglio perché è meno acidulo!

      Elimina
    2. Ok, grazie mille :) proverò :)

      Elimina
  18. Chi se ne....f.....della prova costume!!!!Io ho preso 2 chili ma..pazienza!!!Il tuo dolce è strepitosoooo!!!!Io prendo nota Paoletta!!!!!!!!Un abbraccione e buona Domenica:-)

    RispondiElimina
  19. Ormai siamo a meta' luglio quello che e' fatto e' fatto altro che prova costume!!!! prova dolcezza, tu sai sempre come ingolosirmi!!!!!bacioni

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...