lunedì 18 giugno 2012

Secondi | Pollo mandorle e carote

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Qui da noi è stato un weekend assolato e caldo... finalmente!!
Ieri volevo andare a fare un giro in montagna per rilassarmi un pò. Ma poi, visto che la casa sembrava essere stata attraversata da un tornado e che dovevo prepararmi il mangiare per la settimana, abbiamo optato per il rimanere a casa.... MAI PIU'!!!
Non mi sono fermata un attimo, ho praticamente cucinato per un reggimento.... hahahaha e doggi sono più stanca di sabato :-S

Tra le varie preparazioni, per il "MIO" pranzo ho improvvisato questo pollo velocissimo, che mi è piaciuto davvero tanto e che si è cotto in pochissimi minuti... sicuramente un'ottima idea anche per degli ospiti improvvisati :-D




Ingredienti:

fettine di petto di pollo
carota grattuggiata
mandorle a lamelle qb
un filo d'olio EVO Dante
Sale finissimo Gemma di Mare
un goccio di cabernet (non avevo vino bianco!)
Fecola di patate qb




Procedimento:

Tagliate il pollo a pezzetti. Rosolate l'olio  e le carote nella padella e versate il pollo.




Aggiungete la fecola, le mandorle, salate e da ultimo il vino.




Portate a cottura mescolando di tanto in tanto.
Servite ben caldo!




Otterrete un piatto molto saporito e delicato che ben si sposa a vari contorni... io ho abbinato dei piselli e delle patate lesse, ma potete sbizzarrirvi come meglio credete :-D




e... buon  appetito!!!







19 commenti:

  1. Che salsina gustosa devono formare le carote. Mi ispira un sacco questa ricettina veloce veloce. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  2. ottima idea veramente complimenti

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono questi piattini sfiziosi e leggeri, davvero buono, brava!

    RispondiElimina
  4. bel piattino veloce, in mezzo a tante scorte preparate poi si finisce che al momento di sedersi a tavola ti cucini qualcos altro, ih ih ih......però hai risolto alla grande!!

    RispondiElimina
  5. ottimi accostamenti di sapori...complimenti!

    RispondiElimina
  6. buonissimo, la prossima volta esci e goditi una giornata di riposo, bacioni

    RispondiElimina
  7. Paola succede sempre così quando si sta a casa si lavora il doppio!!' pero' con questo pollo hai fatto un ottimo lavoro:-) bacioni

    RispondiElimina
  8. Anche per me è così!! La domenica sera sono stravolta!!!
    Bella la tua ricetta, molto colorata e sana!!! Da provare!!!
    Un bacione e felice settimana!!!

    RispondiElimina
  9. succede sempre questo...a casa una donna non si riposa mai ma tesoro questo pollo è davvero un'ottimo piatto da gustare bene bene!!!!!
    Un bacione Paola
    Buona settimana

    RispondiElimina
  10. Gustoso questo pollo, veloce e saporito, in questo momento l'aggettivo veloce è fondamentale! Un bacione

    RispondiElimina
  11. che bello questo pollo orientaleggiante!

    RispondiElimina
  12. è proprio vero...a casa non si finisce mai di lavorare! ti rifarai la prossima domenica!
    intanto mi gusto questo pollo alle mandorle che con quelle carote è davvero invitante!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Non va bene, quando si lavora bisognerebbe riuscire a riposarsi un pò...beh però hai cucinato un pollo bellissimo! mi piace un sacco!! buona giornata

    RispondiElimina
  14. hai ragione, se si rimane a casa, non si stacca mai....

    adoro questo pollo, è davvero buono e sano!!! w le carote che ci servono per l'abbronzatura!!

    RispondiElimina
  15. mi sa proprio di buono questo pollo con mandorle e carote.
    No dai non stare a casa il week end con queste giornate, io ho imparato a fregarmene un pochino altrimenti non si uscirebbe più.
    un bacione

    RispondiElimina
  16. mm, che buono.. mandorle e carotine!! a casa con questo sole!?!? no.. si esce, si stacca.. ci si riposa.. ci si diverte.. altrimenti! solo lavoro lavoro lavoro noi?!?! eh no eh! baciotti cara

    RispondiElimina
  17. Com'è invitante questo pollo :Q___ Da provare assolutamente! Mi piacciono molto le tue ricette, ti seguo! :)

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...