martedì 5 giugno 2012

Dolci | La cheesecake di Milena... finalmente!!!

Ciao a tutti, come procede la vostra giornata???
Qui un pò strana... ma almeno c'è il sole!!! Se dura... :-S

L'altro giorno mi hanno detto che sembro un tubo al neon tanto sono bianca... ma quando potrei andare al mare che nei fine settimana piove sempre??? :-S

Oggi vi pubblico la ricetta della cheesecake di Milena, per l'iniziativa di Cinzia



Dovevo già pubblicarla giorni fa, ma ho avuto problemi con il trasferimento delle foto e le ho perse quasi tutte :-C
Quindi chiedo umilmente perdono per la qualità delle stesse (più che altro Squalità).




E dopo l'unica foto decente (...), passiamo alla ricetta:


Ingredienti:

Per la base:
200 gr di biscotti Digestive
70 gr di burro
un pizzico di cannella (che ci stava davvero a pennello!!!)

Per la crema:
220 gr di Philadelphia
70 gr di panna fresca
2 uova
80 gr di zucchero
1 cucchiaio di farina
succo di 1 limone
un pizzico di sale Gemma di Mare

Per la guarnizione:
Amarene Toschi



Procedimento:
Sminuzzate con il mixer i biscotti e mescolateli con il burro fuso e la cannella. Rivestite una pirofila apribile del diametro di 22/24 cm con della carta da forno, alla base e sui lati, e versateci il composto, livellandolo bene con un cucchiaio.

Riponete in frigo e procedete con la crema.

Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.
Unite il sale, il Philadelphia e la farina e continuate a mescolare.
A questo punto inserite la panna, il succo di limone e mescolate per bene fino ad avere una bella crema omogenea. Sbattete gli albumi a neve e incorporateli lentamente, con movimenti dal basso verso l'alto al composto, per non smontarli.
Versate la crema sopra la base di biscotto e ponetela nel forno preriscaldato a 160° per circa 50 minuti. Sarà pronta quando comincerà a dorarsi sulla superficie.
Guarnite a piacere, io con le amarene della Toschi, il cui "sughetto" si è sposato benissimo con il gusto "limonoso" del dolce.

Un'unica considerazione: ho trovato questo dolce assolutamente delizioso e da rifare, ma avrei aumentato i dosaggi della crema per averlo più alto!




e... buon appetito!!!

19 commenti:

  1. Foto o non foto con tutte quelle belle amarene e il profumino di cannella la trovo fantastica :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  2. ottima la cheesecake. anche qui giornata strana, un pò nuvole e un pò no, ma per me la giornata è rosa, ho scoperto di avr perso un'altra taglia ^^ un baciooone

    RispondiElimina
  3. quindi niente cheesecake hahahahahaha

    RispondiElimina
  4. Eccoti finalmente...tutto bene Paola? certo è difficile prendere il sole quando piove ma tieni duro e vedrai che tornerà presto intanto complimenti per questa delizia e cara credimi la foto rende davvero bene l'idea della golosità di questa cheesecake!!!!!!
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  5. la cheesecake è uno dei miei dolci preferiti e chissà perchè non lo faccio mai, mi sa che mi conviene venire a mangiarla da te....questa fa venire l'acquolina solo vederla!!!! pensa se le foto venivano bene..... :-)))

    RispondiElimina
  6. Buona... mi salvo pure questa ricetta!

    RispondiElimina
  7. adoro la cheesecake, ma sono troppo vagabonda per farla ... me ne daresti una fettina???

    RispondiElimina
  8. Stragolosa con tutte quelle amarene!!!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Mmmmm bona.....con tutte quelle amarene!!!!!

    RispondiElimina
  10. non ho mai fatto una cheesecake e prima o poi voglio provare, la tua con queste amarene mi fa tanta gola.
    anche da noi il tempo è quasi sempre brutto e non si riesce ad organizzare niente, oggi poi è tutto grigio...uffi..
    bacioni sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo avuto l'autunno, poi l'inverno e poi... di nuovo l'autunno :-S

      Elimina
  11. Supergolosa, una vera delizia!!!! Complimenti tesoro, un bacione e felice giornata, a presto!!!

    RispondiElimina
  12. wow mi fa venire l'acquolina!

    RispondiElimina
  13. magnifico un gran bel cheeese cake , molto goloso

    RispondiElimina
  14. Che bella ricetta!
    Se ti può consolare anche io sono bianca come un cadavere, spero di recuperare tra un paio di settimane!!

    RispondiElimina
  15. giorni fa anche io ho realizzato una cheesecake simile! era ottima, peccato che è finita in un baleno!
    Complimenti per il tuo blog! passerò spesso a leggere le tue gustose ricette, visto che mi sono aggiunta come follower.
    Se ti va, passa da me e iscriviti tra i miei followers.
    Ciao

    http://lacucinacomepiaceame.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie della visita, adesso vengo a sbirciare da te :-D

      Elimina
  16. :) in effetti più alta è più bella la cheesecake..ma sai che ogni volta che la faccio, mi viene in mente solo all'ultimo? :D
    baciotti Paola!!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...