venerdì 20 aprile 2012

Antipasti | Rotolo di brisée con speck, emmenthal e zucchine

Ciao a tutti e buona... notte.....
Eh sì, ormai sono le 23.00 e io finalmente mi sono fermata!!!
10 ore di lavoro, poi ritorno a casa, preparazione cena, bagno alla pulce, preparazione due plumcake e cheesecake per l'ennesima festa di compleanno della pulce (...), stesura panni e soprattutto pulizia della cucina, che alla fine di tutto questo pareva essere stata travolta da uno tzunami!!!

Sono distrutta, pubblico questo post e poi mi trascino a letto :-D




Ingredienti:


Pasta Brisée
100 gr di speck
emmenthal a fettine qb (circa 8/9 fettine)
2 zucchine
sale Gemma di mare  qb
olio EVO Dante qb
prezzemolo qb
1 spicchio d'aglio
acqua qb





Procedimento:

Per la pasta brisée andate a vedere qui.

Prendete le zucchine, lavatele e tagliatele a dadini. Mettete in una casseruola antiaderente lo spicchio d'aglio con un filo d'olio (se volete ridurre l'olio, aggiungete un goccio d'acqua) e fate rosolare. Versate le zucchine nella casseruola, mescolate e cuocete a fiamma viva per qualche minuto. Salate, mettete il prezzemolo, aggiungete un pò d'acqua e portate a cottura.

Preriscaldate il forno a 180°.

Stendete la vostra pasta e ponete sopra uno strato di speck, uno di formaggio e per finire le zucchine.
Arrotolate l'impasto lungo il lato corto, bagnando le estremità perché non si aprano in cottura facendo uscire il ripieno.




Infornate per circa 20/30 minuti. Una volta pronto, lasciate raffreddare un pò e tagliate le vostre fette.




E' ottimo come antipasto, da mangiare anche con le mani, per una scampagnata, come piatto unico o al posto di un secondo.
E' davvero goloso... una fetta tira l'altra...



e... buon appetito!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di Peccato di gola


20 commenti:

  1. Anche tu zucchine oggi! Splendido il rotolo, ottimi sapori. Buon fine settimana, Babi

    RispondiElimina
  2. Queto rotolo è un attentato!!!!Davvero stragolosoooooo!!!!Mi piacciono da morire strudel salati e affini e questo mi sembro strasquisitoooo!!!!!Anche io distrutta, questi giorni credimi, non mi sono fermata un attimo!!!Un bacio e buonanotte!!!!

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace questo rotolo di zucchine...con lo spek è supergustoso! eh...sempre di corsa ...mannaggia!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. A volte le idee più semplici sono quelle che risultano più golose e i tuoi accostamenti sembrano deliziosi! Solo le mamme riescono a far durare una giornata 50 ore e a sfornare anche delizie del genere :) un bacione!

    RispondiElimina
  5. meraviglioso ho gia' fame di buon mattino complimenti

    RispondiElimina
  6. che bontà divina lo dico sempre le migliori ricette sono quelle che nascono dalle cose semplici

    RispondiElimina
  7. deve essere davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Mia cara questo rotolo è golosissimo, lo divorerei anche adesos! unbacione grande, buon fine settimana ^^

    RispondiElimina
  9. Che bontà questo rotolo, sembra davvero gustoso!!!

    RispondiElimina
  10. Buondì cara ma che buon rotolo ne prendo un pezzo ok? ahah baci!
    p.s. passa da me

    RispondiElimina
  11. Come hai ragione! A volte la giornata dovrebbe durare qualche ora di più di 24 per riuscire a fare tutto quello che era in programma!!
    Questo rotolo è stragoloso e molto versatile!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. tu pasta brisèe salata io dolce..ma quanto é buono questo rotolo? gnammmmete

    RispondiElimina
  13. Tesoro capisco la stanchezza!!!!!!!!Forzaaaaaaaaaaaaa
    e complimenti per questo rotolo che mi fa venire una fame...si vede che sono guarita
    Un bacione Paola!!!!!!!!!!!
    BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  14. Che bello questo rotolo!
    Immagino la stanchezza, hai tutto il mio supporto!

    RispondiElimina
  15. Mamma che giornatina! ma almeno vai a letto super soddisfatta vero? buonissimo! un bacione!

    RispondiElimina
  16. Paolaaa hai fatto le lavatrici!!!!! :-) bono il rotolo!!! certo che sei brava a postare tardi io mi addormenterei davanti al computer!!!! buona domenica

    RispondiElimina
  17. Certo che questo rotolo deve essere buonissimo,bravissima.
    Grazie per gli auguri al mio blog.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  18. davvero splendido a forma di strudel!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...