lunedì 30 aprile 2012

Richiesta consiglio: dove ho sbagliato?

Ciao a tutti questo è un post di richiesta d'aiuto. Per carità, non sono in pericolo ma ho bisogno di capire dove sta l'errore.... in fondo credo che un blog serva anche questo!!! Quindi, amici ed amiche mi rimetto a voi.

Ieri ho fatto una cheesecake yogurt greco e fragole... che oggi è finita nel cestino... e tre.... il mio cuore piange ancora, era bellissima.

La bilancia mi da segni negativi quindi ho deciso di realizzare dolci più light!!!!

Ieri ho fatto la base della torta con 200 gr di Pan di stelle (light???) e 100 gr di formaggio tipo Philadelphia (volevo evitare il burro!!!). Messa in frigo per mezz'ora.


Poi ho preparato la crema:

250 gr di panna (light???)
150 gr yogurt greco magro
12/13 fragole frullate circa
1 cucchiaio di zucchero


Ho montato la panna e, sempre con il mixer in funzione, ho aggiunto lo yogurt e le fragole con lo zucchero.
Nel frattempo avevo ammollato 2 fogli di colla di pesce in acqua, che ho scaldato in un pentolino perché si sciogliessero ed ho aggiunto mescolando al composto.
Ho ripreso la base ed ho messo sopra la crema.
Messa in frigo per tre ore, l'ho ripresa ieri sera e coperta con la pellicola trasparente perché non prendesse aria, ancora con lo stampo a cerniera rivestito di carta da forno.

Oggi a pranzo, già mi pregustavo la scorpacciata semi-magra (hihihihihih), ma.......
I bordi erano tutti neri, pareva muffa.

Volevo piangere.

Ora, cari bloggers ditemi, dove ho sbagliato????

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

ciao ciao

13 commenti:

  1. ciao Paoletta...ti posso aiutare poco perché la cheesecake senza cottura l'ho fatta giusto una volta..
    una curiosità: le fragole erano crude? magari sono state loro a scurire il tutto? non so, eh..magari ho scritto una potente caxxata!
    ma il resto del dolce? l'hai tagliato e visto l'interno? l'hai assaggiato o è finito tutto nel secchio?
    un bacione

    RispondiElimina
  2. non so proprio aiutarti ..si sarà ossidato qualcosa :(

    RispondiElimina
  3. forse sono stati i pan di stelle! forse hanno trasferito il colore dalla base del cheesecake( si devono usare i digestives).
    in più io la panna la aggiugo alla fine con la spatola così viene più soffice il composto!
    comunque è più probabile che siano state le fragole messe dentro fresche, io quando faccio la musse di fragole che nn va cotta, le fragole le frullo e le zucchero e poi le faccio cuocere in un pentolino, metto la colla di pesce, lascio raffreddare il composto prima di aggiungere la panna.
    dai prova ancora poi mi dirai!!
    nn ti abbattere!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era marrone era proprio grigio e solo sul bordo... non mi sono fidata ad assaggiare...

      Elimina
  4. Vorrei poterti aiutare tesoro....
    Ma purtroppo non saprei come.... mi spiace immagino il sapore che già pregustavi
    Abbraccio grande di consolazione!!!!
    Ciao Paoletta!!!!!!

    RispondiElimina
  5. sembrava come ossidato sul bordo... io ho pensato che i pan di stelle, biscotti già umidi di suo e il formaggio al posto del burro, abbian lasciato la base umida... rovinando così anche la crema sopra. Potrebbe essere????

    RispondiElimina
  6. Mm non so se posso aiutarti, ma credo siano stati i pan di stelle con il formaggio, forse troppo morbidi. E io di solito la panna la unisco alla fine, preparo una crema di formaggi ( che sia philadelphia con ricotta o anche yogurt ), monto la panna e la unisco delicatamente.. la gelatina la sciolgo solitamente con un pò di panna fresca.
    La base la faccio sempre con digestive e burro, un classico.
    Magari prova con la base classica, non credo avrai problemi :)

    RispondiElimina
  7. Ti aiuterei volentieri ma non ho la più pallida idea. DI cheese cake non ho affatto esperienza. L'unica cosa che mi vien da pensare, come ti hanno già detto, è che il formaggio umido abbia assorbito cacao dai pan di stelle :( Peccato però!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace molto che la tua golosa cheesecake sia finita dritta dritta nella pattumiera e non saprei spiegarmelo con certezza quello che le è successo, forse le fragole fresche con yogurt e biscotti. La mia cheesecake è semplicissima e va cotta per poco tempo. La base é quella classica con oro saiwa e burro, ma forse potresti sostituire il burro con qualcosa che leghi, tipo un uovo o solo albume..tutto da sperimentare!

    RispondiElimina
  9. Ciao, mi dispiace, immagino il dispiacere e la rabbia....non so cosa dire, penso comunque che sia stato il pan di stelle abbinato al Philadelphia!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Paoletta!!!!oh Dio..la cheese senza cottura l'ho fatta una sola volta ma..la 1 cosa a cui ho pensato è stata la pellicola..io quando l'ho fatta l'ho lasciata rassodare in frigo ma senza coprirla..Sembra na stupidata ma forse...peccato però, mannaggia!!Un abbraccio grande consolatore..
    PS lighttttttttttttttt????? ho capito, sei un'illusa come me!!!:DDDDD

    RispondiElimina
  11. ma io non saprei...non ho mai fatto la cheesecake..ma magari il cioccolato..non bisogna usare frollini "bianchi"?
    o magari la colla di pesce,va usata da fredda?mah..
    caspita pero' ti capisco,sai anche io quante cose ho buttato?

    RispondiElimina
  12. mmm non so tanto aiutarti, non è proprio il mio dolce...mi spiace! =(
    La prossima volta andrà meglio dai!!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...