domenica 1 aprile 2012

Dolci | Cookies integrali con nutella e zucchine senza burro

Ciao a tutti e buona domenica!!!
Mi spiegate perché durante tutta la settimana sono stata inebetita di sonno ed alzarsi dal letto è stata violenza pura e oggi, che avrei potuto dormire beatamente, alle sette meno dieci, ero con gli occhi spalancati a mò di civetta???

Io voglio dormire!!! Ho sonno!!!!

Perché su questa cosa funziono al contrario?

Mio marito è che ronfa beatamente: potrei anche saltargli sopra ripetutamente che quasi non se ne accorgerebbe.
INVIDIA ALLO STATO PURO!!!

Incuriositi dal titolo del mio post?
Alcuni di voi avranno esclamato: "Bleah!"
Invece vi assicuro che questi biscottoni sono buoni.

Ero alla ricerca di un dolcetto goloso, che stuzzicasse il mio palato, ma che non fosse troppo peccaminoso!!!
Così ho messo la zucchina al posto del burro.

L'avevo già visto fare da alcune di voi e in televisione, in quei programmi dove ti insegnano a mangiare sano senza rinunciare al gusto. Certo il burro è il burro... ma questi biscotti sono comunque buoni e la zucchina non si sente per niente :-D




Ingredienti:

220 di farina integrale
100 gr di zucchero di canna
1 uovo
2 cucchiai di nutella (la prossima volta anche 3)
2 cucchiaini di lievito
1 zucchina
1 pizzico di sale Gemma di Mare
gocce di cioccolato qb


Procedimento:

Rimuovete la "scorza" della zucchina", grattuggiatela e mettetela nell'impastatrice con l'uovo e lo zucchero. Mescolate per bene.




Quando il composto è bello omogeneo, aggiungete la nutella 




e mescolate ancora per amalgamare.




Continuate ad impastare ad aggiungete a poco a poco la farina, già miscelata con il lievito ed il sale.




Una volta che la farina si è ben amalgamata al composto, aggiungete le gocce di cioccolato




 e date un'ultima mescolata.




Riscaldate il forno a 180°, prendete una teglia rivestita di carta da forno e, prendendo un pò di impasto con un cucchiaio, cominciate a formare i vostri biscotti.




Teneteli ben distanziati, perché lieviteranno un pò.

Cuoceteli per 15/20 minuti e, una volta pronti, fateli raffreddare su una gratella.




Sbafateveli a colazione, a merenda, per uno spuntino... e non abbiate troppi sensi di colpa ;-D


... buon appetito!!!






17 commenti:

  1. è da tanto che devo provare le zucchine nei dolci! quest'estate proverò sicuramente! che golosi i tuoi biscotti, mi incuriosiscono tanto! buoan domenica ^^

    RispondiElimina
  2. Particolarissimi"!!!!!!!!!Brava Paoletta!!!!(mi sa che ti sei dimenticata le zucchine negli ingredienti!!!!!)Io che amo le zucchine..non posso farmela scappare!!Un bacioe e buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Uff Paola a chi lo dici!? La domenica sono in piedi anche prima degli altri giorni mentre Morris russa beatamente a letto!!!! grrr che nervoso! ma mi consolo con i tuoi biscottili ... integrali ma con la nutella! baci

    RispondiElimina
  4. ma originalissimi!!!! Con la zucchina poi sono assolutamente da provare

    RispondiElimina
  5. Biscotti con le zucchine e cioccolato? L'abbinamento effettivamente è inusuale!! Ma se dici che è buono è da provare, mi hai incuriosita!! Anche io col sonno funziono così...mannaggia!!! Un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. Daiiiiiiiiiiiii Paoletta ma che ricetta super originale...la zucchina? Mi piace l'idea ragazza dunque segno e provo!!!!!!Un bacione e Buona Domenica

    RispondiElimina
  7. oh Paola.. che mi combini? sono ricette da fare queste?!? io per ste cosine light alternative impazzisco letteralmente (mio marito forse un po' meno ;-p)!! e come ti capisco per il sonno.. stendiamo velo pietoso! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mi spiace per il tuo sonno, a casa mia funziona così soprattutto da quando ci sono i bimbi... per quanto riguarda la ricetta, mi cogli davvero impreparata ma decisamente incuriosita: provo e ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  9. no cara, tu oggi non me la fai....questo è uno scherzo d'aprile allo stato puro......altro che zucchine e nutella......dai confessa.....
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  10. Ciao, che ricetta particolare.....da provare assolutamente!!!
    Mi dispiace per te ma io stamattina ho dormito profondamente come tuo marito.....ma sono ancora in arretrato!!!
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  11. ANche io non dormo se ti può consolare!!! Dalle due di mattino in poi è il tormento........
    Deliziosi questi biscottini. Ho da qualche parte una ricetta di muffin dolci fatti con le zucchine!!!

    RispondiElimina
  12. oRMAI IO I DOLCI LI FACCIO solo così! ;)

    RispondiElimina
  13. Ma che buoni che sono questi dolcetti. Tra l'altro sono un'ottima alternativa per quando si vuole preparare qualcosa di goloso in poco tempo. Li proverò senz'altro

    RispondiElimina
  14. Che strani con la zucchina, ma sembrano davvero buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  15. la <zucchina in un dolce? ma dai! non mi sarebbe mai venuto in mente :)
    curioso abbinamento!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Che buoni .li adoro.....bravissima

    RispondiElimina
  17. che forti questi biscotti!complimenti!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...