lunedì 19 marzo 2012

Secondi | Pesce spada con "pesto" di patate

Ciao a tutti e buona serata. Oggi qui, dopo mesi, pioggia. Non molta per la verità, solo un intenso temporale, ma ci voleva proprio. Tutto odorava di pioggia, come d'estate :-D

In giro cominciano a vedersi in peschi in fiore, le magnolie cariche dei loro bellissimi fiori e le forsizie nelle loro esplosioni di giallo. Ragazzi ci siamo quasi, meno 1 alla primavera!!!
Che bello!!! Che bello!!!

Sì, indubbiamente ho voglia di risveglio (anche se non faccio che sbadigliare tutto il giorno hahahaaha), di tepore e di luce, tanta luce!!!

Oggi ho scoperto i nomi dei miei nipotini... i figli di Sergio, il mio lievito madre. Ombretta lo ha chiamato Boris, in onore di una tremenda gaffe che ho fatto con suo marito (ma io non ci faccio caso... sono abituata hahahahaha), Luisa invece Pippo. Spero che "crescano" felici e gustosi ;-D

Oggi vi posto questa velocissima ricettina che sa di primavera... appunto!



Ingredienti:

1 fetta di pesce spada bello fresco
2 patate
olio EVO Dante
un goccio di vino bianco
Preparato per pesce Salatura Mediterranea


Procedimento:

Mettete in una padella un filo d'olio con un goccio d'acqua e "grattuggiatevi" sopra le patate.




Versate il vino ed qualche pizzico di preparato per pesce (questa è una mia nuova collaborazione di cui voglio parlarvi con calma).




Sfumate con un pò di vino e aggiungete il pesce.




Portate a cottura controllando che le patate non si attacchino e magari aggiungendo, se necessario, un goccio d'acqua.

Servite ben caldo.



e... buon appetito!!!




Ma come, non mi dite niente? Mi stavo dimenticando di fare gli auguri al mio papone. Eh sì, perché il mio papà è grande  e grosso, un omone.
Quando ero piccola, a parte il piccolo disagio di fare due passi al posto del suo singolo per stargli accanto :-D, mi sono sempre sentita sicura vicino a lui... era così  imponente.
Abbiamo fatto di tutto, pescato, giocato, suonato, cantato, mangiato!!!!
Oggi per lui niente torta, durante la settimana lavora distante e torna il sabato tutto burberone e stanco. Ma io lo so che in fondo in fondo è un tenerone... e poi adora la pulce e le fa fare di tutto!!!!
Padre (io lo chiamo così... ma per "finto" rispetto hahahha ti voglio un sacco di bene, un abbraccio (anche se non riesco a circondarti tutto hahahaha).



15 commenti:

  1. Caspita che fettona di pesce spada! Ricettina davvero sfiziosa, brava... notte!!!

    RispondiElimina
  2. mmmmm adoro il pesce spada e mi ispira il pesto di patate! un bacione

    RispondiElimina
  3. Ho riso per due ore...Boris (si chiama Morris daiiii, lo sono persino io!!!:-DDDDD)Sei un mito!E...questa ricetta è bellerrima!!!!!Ma va...pesto di patate!!!!!bravissima Paoletta!!!Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  4. Che bel piatto e cara Paola anch'io ho conosciuto i tuoi nipotini.....e non vedo l'ora di vederli all'opera!!!!!!!!Un bacio grande a tutti i papà!!!!!!e un abbraccio a te bella ragazza!!!!!!!!!CIAO

    RispondiElimina
  5. Ma che gaffe e gaffe .... Ci ho pensato e ripensato e mi piace Boris perché mi immagino un mega russo enorme !!!! Perché io già immagino che panozzo verra ' fuori:-) oggi impastooooo!!!! Ottimo pesce spada e con quel pure' crema di patata e' sfizioso hai sempre belle idee!!! Baci e in bocca al lupo;-)

    RispondiElimina
  6. Che bellissima fettona!!!!! Ottima con questo pesto di patate!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao adoro il pesce spada ma lo mangio solo alla siciliana perchèmi piacciono i sapori forti a mio marito piace invece questo modo e lui mangia la spada ed io il pesto....ahahaha ciaooo

    RispondiElimina
  8. ahahhaha simpaticissimo post! :) bellissimo piatto in tutti sensi cara! Notte!

    RispondiElimina
  9. Bellissima preparazione fresca e appetitosa!!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  10. le pesce spada è sempre ben accetto.....non ci sono spine, così veloce ma buonissimo, a presto

    RispondiElimina
  11. che preparazione squisita,un piatto da leccarsi i baffi complimenti ciao :)

    RispondiElimina
  12. Ma che bel piatto di pesce, mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...