lunedì 9 gennaio 2012

Vellutata di zucca con le mazzancolle

Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto che si è rivelato molto gustoso e che al tempo stesso è abbastanza leggero (ogni tanto mi ricordo che sono a dieta....).




Non sto ad elencarvi gli ingredienti perché sono veramente pochi e ve li illustro con la spiegazione della preparazione!!!!



Procedimento:

Fate soffriggere un pò di cipolla (per me rossa) in una padella con un pò d'olio ed un pò d'acqua. Quando cominciate a sentirne il profumo, versateci dentro la zucca, pulita e tagliata a pezzetti. Rosolate un minuto, salate e poi aggiungete dell'acqua e portate a cottura. Quando la zucca diventa bella morbida, passatela con il minipimer e poi aggiungete le mazzancolle senza il guscio, un pò di prezzemolo e un pò di succo di limone. Lasciate cucinare le mazzancolle e nel frattempo abbrustolite delle fettine di pane per ottenerne dei crostini.
Una volta pronto, servite ben caldo!

E' un piatto che nella sua semplicità è davvero delizioso e leggero!

Buon appetito


Con questa ricetta partecipo al contest di Menta Piperita




ed al contesti di Diario della mia cucina




7 commenti:

  1. con la zucca e' gia' buona ma poi ci metti anche il pesce e diventa super:-) bacioni

    RispondiElimina
  2. buona questa versione arricchita di vellutata. Bravissima, prendo nota perché non è detto che stare a dieta dignifica mangiare cose tristi.

    p.s. mi sono ricordata adesso di essere a dieta anche io e mi sto mangiando il pane con la nutella

    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ah ma cavoli oggi è proprio a tutta zucca!!!!!ci siam messe d'accordo??:-DD Ottima la tua versione con il pesce!bravissima

    RispondiElimina
  4. Omnretta e Yrma: l'abbinata mazzancolle zucca è una delizia!!!! Grazie della visita ;-D

    Stefania: la Nutella.... io a volte la faccio in casa... sempre calorica ma più naturale ;-D

    RispondiElimina
  5. Ahhh...ma quanto deve essere saporita e profumata questa vellutata! hai avuto una bellissima idea! ;)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i sapori di mare...e questa vellutata è una bontà!!!
    Ti seguo volentieri!
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  7. gnam, che buona! Adoro sia zucca che mazzancolle ma ci credi che non le ho mai provate insieme? E' arrivato il momento di farlo! un bacione e grazie per aver partecipato al contest! Ale

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...