martedì 3 gennaio 2012

Per un risveglio goloso: biscotti integrali bigusto panna e cioccolato con grano saraceno

Ciao a tutti, rieccomi a voi ;-D

Ieri pomeriggio, giornata di lavoro super tranquilla, mentre navigavo tra i blog che seguo, mi sono imbattuta nel blog di "Di Pasta in pasta", nei biscotti alla panna che trovate qui e mi è venuta l'idea per preparare questi deliziosi biscotti integrali.



Ingredienti:


160 gr di farina integrale
100 gr di farina di grano saraceno
120 gr di farina semintegrale
150 gr di zucchero
250 gr. di panna fresca
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino abbondante di miele millefiori
1 pizzico di sale
70 gr di cioccolato fondente 70% (con le feste avevano fatto razzia dappertutto del cacao in polvere!!!)


Procedimento:

Ho setacciato in una ciotola la farina con il lievito, poi ho aggiunto lo zucchero, il sale e la panna ed ho impastato fino ad ottenere un composto sodo e liscio. Ho diviso il composto in due parti, di cui una leggermente più grande e alla più piccola ho aggiunto il cioccolato sciolto a bagno maria fino a farlo amalgamare bene.
Ho creato con le mani dei cilindretti, uno bianco e uno marrone e li ho uniti, formando i biscotti, sopra una teglia ricoperta di carta da forno. Ho infornato nel forno già caldo, a 180° per circa 15 minuti (controllate la doratura).

Ne sono usciti dei biscotti molto gustosi e morbidi. Nel latte sono ottimi (esperimento eseguito stamattina ;-D).
Adesso se ne stanno chiusi in un contenitore ermetico, pronti per la merenda... la mia dietaaaaaaaaa.....




Con questa ricetta partecipo al contest



10 commenti:

  1. Bellissimi, somigliano agli Abbracci, ma con la farina di grano saraceno acquistano sicuramente più grinta!

    RispondiElimina
  2. Augurandoti buon 2012, ti invito a dire la tua scegliendo i migliori film e attori del 2011.

    FILM 2011

    RispondiElimina
  3. questi biscotti sono una novita' per me:-) ecco segnata! bacioni

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e deliziosi questi biscotti, è un piacere conoscerti!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi! Un abbraccio e tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  5. Sono proprio belli e, si, anche a me ricordano gli abbracci! Però questi sono più buoni e più sani, mi piace l'idea del grano saraceno!!
    Buon 2012!!

    RispondiElimina
  6. Ultimamente il grano saraceno mi piace parecchio :-)

    RispondiElimina
  7. Davvero deliziosi! Sono contentissima che i miei biscotti ti abbiano ispirata in questa bontà!! Grazie! Baci

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea, le farine integrali e miste per questi "abbracci" a due colori, BRAVISSIMA! e grazie di cuore per aver partecipato al nostro contest, ti aspettiamo anche per i prossimi mesi, eh ;) un bacione!

    RispondiElimina
  9. un bel mix di farine per rendere il biscotto rustico quanto basta, il cioccolato per fare del biscotto una tentazione...un'ottimo modo per inziare la gironata con una bella tazzona di latte...bianco per l'appunto ;)
    grazie per la tua ricetta!
    a presto, Valentina

    RispondiElimina
  10. ma pensa...sembrano proprio gli abbracci! con quella miscela di farine saranno deliziosissimi!
    davvero un'ottima idea per la colazione...e non solo!
    baci

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...