giovedì 5 gennaio 2012

La mia prima collaborazione: Choco Torta con cuore fondente e glassa al cioccolato bianco all'arancia

Ciao a tutti,
oggi con molto piacere vi presento la mia prima collaborazione:




Si tratta di un'azienda di Roma che realizza preparati professionali per la panificazione e la pasticceria.
Realizza prodotti surgelati, conservati in pratici sacco a poche e prodotti in polvere.

Ringrazio per la sua cortesia e la disponibilità Katia Calamia che mi ha spedito questo bel pacco:




All'interno della borsa termica ho trovato una confezione di Choco Tort (che ho usato per il dolce che vi presento oggi) ed un preparato per Panna Cotta che utilizzerò domani per preparare delle coppette che devo portare a casa di parenti.

Il prodotto surgelato dura tranquillamente 6 mesi, una volta scongelato ha una durata di una settimana conservato in frigo.

Oltre a questi prodotti potete trovare creme, farine per pane e pizza, preparati per torte, come frolla, pan di spagna e molti altri. 

Visitate il loro sito:





Ed ecco il dolce che ho preparato con il preparato Choco Tort

Choco Torta con cuore fondente e glassa al cioccolato bianco all'arancia





Ingredienti:

1 Sacco a poche di Choco Tort
150 gr di cioccolato fondente 71%
40 gr di nocciole tritate
200 gr di cioccolato bianco
200 gr di panna liquida
il succo di un'arancia
qualche nocciola e zucchero dorato per la decorazione


Preparazione:

Ho imburrato e infarinato uno stampo da torta di quelli apribili (il mio era diametro 26: per un dolce più alto meglio uno stampo da 20 cm)




e, una volta aperto il sacco a poche ho cominciato a versare il composto che ho poi steso con un mestolo (l'assaggio a crudo era d'obbligo... buonaaaa!!!).




La mia idea era di dare un cuore morbido al dolce, così ho sciolto a bagno maria il cioccolato fondente e 125 gr di panna. Quando si sono ben amalgamati ho aggiunto le nocciole.




Una volta pronta la farcitura, l'ho versata sopra il Choco Tort




Ho ricoperto con un altro strato di preparato ed ho infornato per circa mezz'ora a 180°.
Dopo circa 20 minuti di cottura ho spostato il dolce nella parte bassa del forno per permettere anche alla base del dolce, ammorbidita dalla crema, di cuocersi bene.

Ed eccola appena uscita dal forno




A questo punto ho preparato la glassa sciogliendo a bagno maria 75 gr di panna con il cioccolato bianco e aromatizzando con il succo di un'arancia.
Una volta pronta (a dire il vero ho aggiunto mezzo cucchiaio di fecola per addensarla leggermente)
l'ho versata sulla torta




Ho decorato con qualche nocciola e dello zucchero dorato. L'ho messa in frigo tutta la notte perché la glassa solidificasse e questa mattina il fatidico assaggio ;-D




Il dolce è morbido perché il suo cuore fondente ha "bagnato" anche l'impasto. Il gusto di cioccolato fondente che sprigiona è una cosa "libidinosa" (si può dire?!?!?!?!), in contrasto con la glassa dolce e "aranciata". Insomma una delizia cioccolatosa, non molto idonea alla mia dieta, ma che sicuramente ha dato un ottimo inizio alla mia giornata dal punto di vista dello spirito ;-D


Ringrazio ancora una volta la ditta Guerra che mi ha dato la possibilità di provare i suoi buonissimi prodotti. Spero di provare presto anche i loro prodotti per la panificazione.

buona giornata a tutti!

14 commenti:

  1. golosissima davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Beh! doppi complimenti...per la torta e per la collaborazione! :) ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due... della torta ormai resta ben poco ;-)

    RispondiElimina
  4. congratulazione per la collaborazione e complimenti per questa bella ricettina

    RispondiElimina
  5. Ciao e piacere di conoscerti.Grazie per essere passata nel mio blog e complimenti per la tua prima collaborazione.

    RispondiElimina
  6. Ciao e ..grazie per esserti unita al mio blog!con piacere mi unisco anch'io al tuo..sei molto brava!a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, tutto bene?
    ..Sarei curiosa di leggere gli ingredienti contenuti in quei preparati.
    Un abbraccio,
    Sissa

    RispondiElimina
  8. Colimenti per la collaborazione, non li conoscevo, ma dal sito i prodotti sembrano davvero interessanti! Hai oniziato con una golosissima torta, brava! Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  9. complimenti per la collaborazione! e hai fatto una gran bella ricetta, molto golosa:-) baci

    RispondiElimina
  10. Ma che interessante collaborazione, il risultato appare molto convincente!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze grazie per i complimenti e l'incoraggiamento :-)

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...