lunedì 19 dicembre 2011

Della serie cotti in fretta: pirofila verdure, pane e tonno... una delizia!!!

Ciao a tutti,

ieri è stata una giornata piena... ho creato gli alberelli di cioccolato da mettere sopra la tavola e sgranocchiare a natale e la sera della vigilia ed i tartufi al cioccolato con le nocciole da regalare (per i biscotti devo aspettare ancora qualche giorno... saranno serate luuuuunghe hahahahaha).
Così, di tempo per cucinare i pasti normali ne ho avuto davvero poco. Avevo in forno una pirofila di verdure fatta la sera prima (carote, zucchine, patate e cipolla) ed ecco quello che ho fatto:




Ho tagliato le verdure a pezzetti piccoli e ne ho steso uno strato in una nuova pirofila, poi ho messo uno strato di fettine di pane e sopra un altro strato di verdure mescolate con del tonno all'olio d'oliva.
Ho infornato a 200° per circa 10/15 minuti (finché le verdure sopra non hanno fatto la crostina...).

Se posso esprimere un parere... un piatto velocissimo e di recupero ma.... un tripudio di sapori... e con poche calorie... che prima di Natale non fa male!!!


Buona giornata :-D



con questa ricetta partecipo al contest di Cuoco per caso




5 commenti:

  1. le verdurine gratinate sono deliziose! aspetto invitantissimo!

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA e in poco tempo, sono sicura che era buonissimo. Le cose semplice sono sempre le migliori, tantissimi auguri di Buon NATALE se non ci si risente

    baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. RICETTA OK!!!

    Saluti
    Mario
    www.cuocopercaso.it

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...