martedì 6 dicembre 2011

Centro tavola goloso di Natale: Albero di cioccolato fondente e granella di nocciola, con cioccolato bianco e base di biscotto

buongiorno a tutti, oggi voglio mostrarvi una delle mie ultime creazioni (fa parte delle mie sperimentazioni per i regali di Natale).
Questo, secondo me, potrebbe essere un bel regalo "per tutti" da mettere in centro alla tavola e sgranocchiare in compagnia.





Ho sciolto a bagno maria del cioccolato fondente e con un cucchiaino ho creato sulla carta da forno una specie di stelle, alcune più grandi, altre più piccole per dare l'idea della base e della punta dell'albero. Con il cioccolato ancora caldo ho sparso sopra della granella di nocciole. Ho sciolto anche del cioccolato bianco che ho usato per fargli delle striature e per coprire la base con ho realizzato con un grande biscotto al cioccolato. Poi ho messo tutto in frigo per circa 20 minuti. Una volta indurito il tutto, ho usato dell'altro cioccolato per "incollare tra di loro" i vari strati e quello che vedete è il risultato!!!



Penso che lo metterò dentro una sacchettino di cellophane con un bel fiocco rosso.




6 commenti:

  1. Decisamente molto goloso, si presta proprio ad essere condiviso, ottimo come centro tavola!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. mmmmm buono buono davvero invitante.
    per la FIBER PASTA io ce l'ho come collaborazione prova a mandare un'email e senti se ti mandano dei campioni. La sede è qui vicino a casa mia e nei supermercato qui la vendono, ma non so se vendono anche fuori dalla mia zona nei negozi o solo online.

    baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ecco l'alberello di cui mi hai parlato :-)
    Dà un sacco di soddisfazione, vero?

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! E' la festa del cioccolato :D

    RispondiElimina
  5. arabafelice: decisamente divertente da realizzare!!! Anche se sono agli inizi e non ho molto strumenti. E poi è supergoloso, sopra la tavola fa un figurone!!!!!

    Ann: grazie! A natale il cioccolato ha sempre il suo perché :-D

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie della visita!!!
    Il mio indirizzo mail è sulle informazioni personali.......per cui non sei cieca!!!
    E' questo:
    laura585@libero.it
    A presto

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...