giovedì 29 dicembre 2011

Bentornata "leggerezza": rigatoni integrali con zucchine, noci e curry

Ciao a tutti, oggi ho un post veloce veloce, ma davvero gustoso. 

Dopo le "scorribande mangerecce" dei giorni scorsi e, nonostante qualche peccatuccio qua e la, perché come già detto, mi sono concessa di finire l'anno senza troppe restrizioni, ho deciso di cominciare a riprendere la retta via, ma con gusto!!!

Eh sì perché di mangiare pasta al pomodoro e verdure lessa non se ne parla proprio!!!!!

Così oggi, tornando dal lavoro, mi sono preparata questa gustosissima pasta.




Ingredienti (x 1 persona):

70 gr. di rigatoni integrali
3 zucchine piccole
mezza cipolla rossa
mezza carota
olio EVO
Curry
sale qb
3 noci
vino bianco qb


Procedimento:

Ho fatto un soffritto di cipolla e carota a pezzettini con un filo d'olio ed un pò d'acqua. Intanto ho tagliato a dadini la zucchina e quando il profumo della cipolla ha cominciato a diffondersi nell'aria, l'ho buttata nella padella con il soffritto, ho salato, aggiunto il curry (a seconda dei gusti il quantitativo), le noci a pezzetti, un goccio di vino e acqua. Ho messo sopra un coperchio e lasciato asciugare, aggiungendo un pò d'acqua ogni tanto fino alla cottura.
Nel frattempo ho cucinato la pasta.
Una volta pronta quest'ultima, l'ho scolata e versata nella padella, continuando a cuocere per qualche minuto per far amalgamare "il sugo" alla pasta.

E... buon appetito a me ;-D




Con questa ricetta partecipo al contest di Cuoco per caso




3 commenti:

  1. bene! mi fa sempre piacere quando qualcuno prova le mie ricettina :-))))) se la vuoi ri-postare...fallo pure.... se ti va fai riportare al mio blog e se vuoi aggiungo anche una foto dei tuoi al mio di post! ciao cara!

    RispondiElimina
  2. Ottimi abbinamenti, dopo le feste proverò questa pasta, il curry mi piace tantissimo! Auguroni di buon 2012, Babi

    RispondiElimina
  3. RICETTA OK!!!

    Saluti
    Mario
    www.cuocopercaso.it

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...