giovedì 17 novembre 2011

Zucca gratinata

Ecco una ricetta semplicissima che ho preparato ieri sera: vi sembrerà una ricetta banale, ma è gustosa e molto leggera. Ho comprato dal fruttivendolo di fiducia della zucca già tagliata a pezzi (alcuni di voi mi considereranno eretica ma lavorando tutto il giorno faccio decisamente prima). Dopo averla lavata l'ho messa in una  pirofila da forno, con un pò d'acqua e un filo d'olio. Sopra ho cosparso un pò di salamoia bolognese, del pan grattato e una spolverata di Grana Padano. Tenete conto che la zucca ha pochissime calorie!!!!

Ed ecco il risultato

1 commento:

  1. Ehi cara!! Che sorpresa leggerti e che bella idea questa zucca gratinata! la adoro in ogni salsa (come hai ben potuto vedere!).
    Son contenta di averti ispirato per aprire questo spazio tutto tuo e di condivisione. Spero di riservi delle belle sorprese, per me è stato così!
    Ci vediamo stasera allora ;))
    Bacini
    Sissa

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...