venerdì 25 novembre 2011

Sandwich di patate alle verdure con pesto di zucca e cipolla di tropea

Eccomi di nuovo con un'altra ricetta sperimentale, con la quale voglio partecipare al contest:




Si tratta di un sandwich di patate alle verdure con un "pesto" di zucca e cipolla di tropea. Il nome è lungo ma la ricetta è semplicissima, e ovviamente buonissima ;-D




Ho preso delle patate rosse abbastanza grandi e le ho tagliate a fette. Ne ho posizionata una fetta su una pirofila sopra a della carta da forno (la mia dieta mi impedisce di usare troppo olio), un pizzico di sale, poi uno strato di zucchine e un'altra patata, un pizzico di sale, uno strato di melanzane e l'ultima fetta di patata.
Sopra al tutto un pò di salamoia bolognese e un filo d'olio.
Ho creato 4/5 "sandwich" e poi, sul fondo della teglia, ho messo cipolla di tropea e zucca a pezzettini. Anche su questi una spolverata di salamoia bolognese e poi ho bagnato il tutto con il vino bianco.
Ho messo in forno per circa 40 minuti... non vi dico il profumo che usciva...
E' stata una creazione notturna (ore 10.30) ma avevo l'acquolina in bocca!!
buon appetito!




1 commento:

  1. ciao grazie per la tua ricetta l'ho appena inserita alle altre.
    ciao ciao Laura

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...