martedì 22 novembre 2011

Pirofilona golosona

Ieri sera, dopo una giornata di freddo perpetuo, avevo voglia di qualcosa di caldo, poco impegnativo da preparare e soprattutto super gustoso, mantenendo le calorie ad un livello basso per via della solita maledetta dieta. Mi sono inventata questa pirofila con zucchine e melanzane (ormai le abbino spesso) che mi ha veramente gratificato il palato ed eliminato il freddo :-D
Scusate la foto orribile, ma è stata fatta col cellulare, di sera, alla luce della cappa dei miei fornelli (di peggio non potevo fare hahahaha).




Siccome, come già detto altre volte, queste delizie le mangio solo io, calcolate che la mia pirofiletta potrebbe andare bene per due persone.

Ho utilizzato:

2 zucchine medie
circa mezza melanzana lunga
pane raffermo
passata di pomodoro
sale
pane grattato
Grana Padano
1 mozzarella
un filo d'olio extra vergine d'oliva


Ho mescolato insieme le verdure con la passata, il sale e l'olio ed ho fatto un primo strato nella pirofila. Sopra ho adagiato le fette di pane, poi la mozzarella a fettine ed infine un altro strato di verdure con la passata. In superficie una spolverata di pane grattato e di Grana Padano grattuggiato. Ho messo in forno e cucinato per circa 40 minuti a 180°, in modalità ventilato.

Un tripudio di sapore slurpi slurpi!!!




Con questa ricetta partecipo al contest di Roberta "Calorie no grazie":



Nessun commento:

Posta un commento

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...