mercoledì 16 novembre 2011

Cous cous pomo-verduroso

Ebbene sì, era da un pò che macinavo e desideravo creare uno spazio tutto mio da condividere con altre persone in termini di interessi, pensieri, golosità. Ed eccomi qui!!! Invogliata anche dalla mia co-yogista (hahahah) Sissa che pubblica tante ricettine interessanti.

Dopo 4 mesi di dieta, 17 kg per fortuna lasciati al vento e qualche restrizione, sono alla continua ricerca di cibi "magrini" ma comunque gustosi e che soddisfino il mio palato, senza lasciarmi a fine pasto, con una sensazione di... miseria hahahaha.


Oggi sono arrivata a casa e avevo davvero poco tempo così mi sono inventata questo piattino, veloce, sfizioso e... magrino!!!

Vi presento il mio


Cous Cous pomo-verduroso



Ingredienti:

- 1/2 melanzana lunga
- 1 zucchina
- salsa di pomodoro
- cous cous integrale
- Grana Padano
- Pane grattuggiato
- Olio extravergine di oliva
- Sale


Tenete conto, che come anticipato, avevo veramente i minuti contati. Ho preso mezza melanzana lunga e una zucchina e le ho tagliate a dadini. Le ho messe in una piccola pirofila, insieme con un pò di sale rosa, salsa di pomodoro e un filo d'olio (di più non posso :-S).
Le ho messe in microonde coperte con la pellicola apposita per 12/13 minuti. Nel frattempo ho messo in un pentolino un bicchiere d'acqua, con un filo d'olio ed un pizzico di sale e l'ho messo sul fuoco. Quando l'acqua ha raggiunto il bollore, ho spento il fuoco, ho versato dentro un bicchiere di cous cous integrale ed ho coperto con un coperchio per 6/7 minuti. Una volta pronto il cous cous , l'ho mescolato con le verdure in sugo e ci ho aggiunto una grattuggiata di Grana Padano. Poi ho dato sulla superficie una spolverata di Grana Padano e di pane grattuggiato. Ho riacceso il microonde in modalità combinata con il grill e ho reinserito la pirofila per altri 4/5 minuti. Poi ho cotto solo col grill per 2/3 minuti per dorare. 
E poi..... delicius!!!!

1 commento:

  1. Ho conosciuto il cous-cous quando sono andata in Tunisia e da allora rientra tra i miei ingredienti preferiti, soprattutto d'estate quando lo preparo freddo da portare al mare al posto del solito riso. Gratinato però non lo avevo ancora sperimentato!

    RispondiElimina

Se questo post ha stuzzicato il tuo palato, scrivimi due righe... e magari lascia anche un clik a google+ :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...